Area Edilizia Pubblica e Privata

Struttura amministrativa - Area

Unità organizzativa: Area Edilizia Pubblica e Privata

Gestione delle pratiche inerenti l'Edilizia Pubblica e Privata

Cosa fa

L'area comprende i seguenti settori:
Edilizia Pubblica
Edilizia Privata
SUAP
SUED
Manutenzioni-Opere Pubbliche
Ambiente
Appalti pubblici

In sintesi l'Area svolge funzioni e operazioni quali: ricezione di documenti relativi agli interventi edilizi, rilascio di provvedimenti ed autorizzazioni qualora previste dalle normative di riferimento, informazione al cittadino e accesso ai documenti amministrativi di pertinenza; della stesura degli atti di programmazione in materia di appalti pubblici e opere pubbliche: delle procedure di gara per l'individuazione di professionisti esterni e di ditte per la realizzazione di lavori pubblici; della manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici pubblici, della viabilità, del verde pubblico, della pulizia idraulica sui corsi d’acqua appartenenti al reticolo minore; dei servizi di raccolta, recupero e smaltimento rifiuti urbani, controllo isole ecologiche e prenotazioni per l'accesso alle isole ecologiche; della cura e funzionamento degli impianti di illuminazione pubblica; della gestione dei lavoratori socialmente utili assegnati all'ente; della gestione telematica dei procedimenti in materia di edilizia privata ed urbanistica (SUED); della gestione telematica dei procedimenti in materia dì attività produttive (SUAP) collegati al SUED; della gestione dell'edilizia residenziale pubblica e locale e dei piani di edilizia economicopopolare (SUEP);  del rilascio dei titoli abilitativi edilizi (permesso di costruire, agibilità, idoneità alloggiativa, SCIA, autorizzazioni paesaggistiche); dell'attività sanzionatoria per abusi edilizi.

Ulteriori informazioni

ORARI di apertura al pubblico:
dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30
martedì e giovedì dalle ore 14.00 alle ore 16.00

Esplora Amministrazione

Documenti e dati

La documentazione prodotta e pubblicata dal Comune come atti, accordi, statistiche, progetti e modulistica.

Uffici

Le informazioni e i contatti degli Uffici di Cittā, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.

Organi di governo

Le informazioni sulla Giunta e il Consiglio comunale, incluse le convocazioni, le registrazioni delle sedute e i verbali.

Politici

Tutti i rappresentanti dei cittadini che compongono gli organi di indirizzo politico del Comune.

Aree amministrative

La struttura organizzativa č suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunitā.

Personale amministrativo

Personale da contattare per informazioni e supporto ai servizi erogati dagli uffici.

Enti e fondazioni

I consorzi, gli enti e le societā partecipate di cui il Comune fa parte per rappresentare al meglio gli interessi della comunitā.