L'Albo Unico degli Scrutatori di seggio elettorale è depositato presso l'Ufficio Elettorale comunale. La domanda di iscrizione deve essere presentata all'ufficio elettorale comunale dal 1° novembre al 30 novembre utilizzando idonea modulistica scaricabile dal sito comunale. La richiesta di cancellazione dall'Albo Unico degli Scrutatori dei seggio elettorale deve essere presentata dagli interessati dal 1° gennaio al 31 dicembre di ogni anno utilizzando idonea modulistica scaricabile dal sito comunale. L'ufficio elettorale comunale provvede al controllo dei requisiti e delle eventuali incompatibilità dei cittadini che hanno presentato domanda di iscrizione all'Albo. L'aggiornamento dell'Albo è approvato dalla Commissione Elettorale Comunale entro il 15 gennaio di ogni anno. L'Albo approvato è depositato per 15 giorni successivi presso l'ufficio elettorale comunale. Eventuale ricorso avverso l'indebita o negata iscrizione è presentato alla Commissione Elettorale Circondariale di Tirano. Le cancellazioni sono altresì effettuate d'ufficio da parte dell'Ufficio Elettorale comunale per trasferimento di residenza, per decesso, nei casi di incompatibilità previsti dall'art. 38 del D.P.R 30 marzo 1957, n. 361 e dell’art. 23 del D.P.R 16 maggio 1960, n. 570.
Requisiti per l'iscrizione all'Albo Unico degli Scrutatori di seggio elettorale
Incompatibilità con il ruolo di Scrutatore
Modulistica
Richiesta di iscrizione all'Albo Unico degli Scrutatori di seggio elettorale
Richiesta di cancellazione dall'Albo Unico degli Scrutatori di seggio elettorale
Per informazioni rivolgersi
Area Demo-Anagrafica-Affari Generali-Istuzione-Sociale e SUAP
Servizio Demoanagrafico - Ufficio Elettorale
Tel. 0342 789.028 - 0342 789.027 - 0342 789.026
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