Secondo quanto previsto dal Codice dell’amministrazione digitale (CAD), la Pubblica Amministrazione è obbligata ad aderire al nodo nazionale pagoPa relativamente ai pagamenti telematici verso la Pubblica Amministrazione.
L’obbligatorietà al nodo nazionale pagoPA nasce allo scopo di incrementare l’uso delle modalità elettroniche di pagamento a livello di sistema Paese rendendo così il cittadino libero di scegliere come pagare (dando evidenza dei costi di commissione) e di standardizzare a livello nazionale le modalità elettroniche di pagamento verso la PA.
Il Comune di TEGLIO (SO) in ottemperanza a quanto disposto dal CAD, partecipa al sistema nazionale dei pagamenti pagoPa attraverso il Portale Pagamenti che consente agli utenti (cittadini e imprese) di effettuare pagamenti online.
Alcuni servizi sono messi a disposizione dall'intermediario Regione Lombardia, altri servizi sono messi a disposizione dall'intermediario Banca Popolare di Sondrio.
PagoPA SERVIZI DI REGIONE LOMBARDIA (con avviso di pagamento dell'ente o spontaneo)
Affitti
Affitti alloggi Popolari
Affitto alpeggi
Canone Unico Messaggi Pubblicitari
Canone Unico Occupazione Suolo
Costo per emissione Carta d'Identita Cartacea
Deposito Cauzionale
Deposito di garanzia provvisoria per partecipazione a gare di appalto
Diritti di segreteria e Spese di notifica
Diritti Vari
Diritto fisso Separazione/Divorzi
Oneri Condono Edilizio
Proventi concessioni cimiteriali
Proventi da concessioni reticolo minore
Proventi taglio di boschi
Rifiuti
Rimborso utenze
Sanzioni amministrative
Sanzioni diverse dal C.d.S.
Servizio celebrazione matrimoni civili
Sovracanoni
Spese registrazione Contratti
PagoPA servizi della BANCA POPOLARE DI SONDRIO (con avviso di pagamento dell'ente)
Oneri di urbanizzazione
Multe
Mensa scolastica
Trasporto scolastico
Costo per emissione Carta d'identità elettronica