Canone Unico Patrimoniale

Per effetto delle disposizioni contenute nella legge 160 del 27 dicembre 2019, articolo 1 commi da 816 a 845 A decorrere dal 2021 il canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria, nonché il canone di concessione per l’occupazione delle aree e degli spazi appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile, destinati a mercati realizzati anche in strutture attrezzate “denominato Canone” è istituito dai comuni, dalle province e dalle città metropolitane, di seguito denominati «enti», e sostituisce: la tassa per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche, il canone per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche, l'imposta comunale sulla pubblicità e il diritto sulle pubbliche affissioni, il canone per l'installazione dei mezzi pubblicitari e il canone di cui all'articolo 27, commi 7 e 8, del codice della strada, di cui al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, limitatamente alle strade di pertinenza dei comuni e delle province. Il canone è comunque comprensivo di qualunque canone ricognitorio o concessorio previsto da norme di legge e dai regolamenti comunali e provinciali, fatti salvi quelli connessi a prestazioni di servizi.

Delibera di Giunta Comunale n. 131 del 20 dicembre 2022 recante "CONFERMA TARIFFE DEL CANONE PATRIMONIALE DI OCCUPAZIONE DEL SUOLO PUBBLICO, DI  ESPOSIZIONE PUBBLICITARIA E DEL CANONE MERCATALE ANNO 2023"

Delibera di Consiglio Comunale n. 4 del 30 marzo 2021 recante "ISTITUZIONE E APPROVAZIONE DEL REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DEL CANONE UNICO PATRIMONIALE DI CONCESSIONE, AUTORIZZAZIONE O ESPOSIZIONE PUBBLICITARIA, DI OCCUPAZIONE DEL SUOLO PUBBLICO E DEGLI SPAZI DESTINATI A MERCATI"

LINK UTILI
OCCUPAZIONE DEL SUOLO PUBBLICO (Canone Unico ex TOSAP)

Per informazioni rivolgersi
Area Economico-Finanziaria-Personale e Tributi
Servizio Tributi - Ufficio Tributi
Tel. 0342 789.014
MAIL                     tributi@comune.teglio.so.it
PEC                       tributi@pec.comune.teglio.so.it