Punti di contatto diretto per il servizio
Telefono: 0342 789.038 Agente di Polizia Locale Alessandra Di CataldoEmail: polizialocale@comune.teglio.so.it
Il servizio è rivolto a coloro a cui è stato notificato un verbale di violazione.
Le sanzioni amministrative sono anche dette nel linguaggio comune "multe", "contravvenzioni", “verbali” e “ordinanze”. Vengono date da agenti dell'autorità amministrativa (es. ufficiali di polizia locale) per la violazione di norme stabilite a livello nazionale, sovracomunale o comunale.
Pagando tempestivamente avrai diritto ad una riduzione del dovuto.
Puoi pagare la sanzione:
Avviso di pagamento inviato contenente i dati e/o il qr code necessari per pagare la sanzione.
Il pagamento della sanzione e la conseguente estinzione della violazione.
Le scadenze dei termini per il pagamento delle contravvenzioni dipendono dalla tipologia del verbale.
Se ricevi un verbale riguardante un divieto di sosta, troverai un un "Avviso di infrazione" lasciato sul parabrezza. Se paghi la sanzione entro 10 giorni, l'importo dovuto viene ridotto del 30%. Se il pagamento non avviene entro tale termine, l'ufficio invia un verbale di contestazione al domicilio del proprietario del veicolo.
Se ricevi un verbale direttamente, devi pagare la sanzione entro 60 giorni. Se paghi la sanzione entro 5 giorni dalla consegna, l'importo dovuto viene ridotto del 30%.
Se il verbale ti viene notificato tramite posta, devi pagare la sanzione entro 60 giorni, maggiorata delle spese di notifica. Se paghi la sanzione entro 5 giorni dalla notifica, l'importo dovuto viene ridotto del 30%.
Ingiunzione di pagamento
Se paghi la sanzione oltre i termini indicati, la sanzione non risulterà pagata e l'ente creditore invierà un'ingiunzione fiscale di pagamento.
Comune di Teglio.
Questo sito non utilizza tracker o cookie diversi da quelli tecnici strettamente necessari al suo funzionamento. Il consenso al trattamento non è richiesto.