Tecnologia e innovazione

Responsabile per la transizione al digitale

Il Responsabile per la transizione al digitale ha poteri di impulso e coordinamento nel percorso di semplificazione e crescita della pubblica amministrazione.

Il Responsabile per la Transizione al Digitale (RTD) ha tra le principali funzioni quella di garantire operativamente la trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione, coordinandola nello sviluppo dei servizi pubblici digitali e nell’adozione di modelli di relazione trasparenti e aperti con i cittadini.

L' articolo 17 del Codice dell’Amministrazione Digitale obbliga tutte le amministrazioni a individuare un ufficio per la transizione alla modalità digitale - il cui responsabile è il RTD - a cui competono le attività e i processi organizzativi ad essa collegati e necessari alla realizzazione di un’amministrazione digitale e all’erogazione di servizi fruibili, utili e di qualità.

Il Comune di Teglio ha individuato con Delibera di Giunta Comunale n. 13 del 17 gennaio 2018 il Servizio n. 2 Demoanagrafico - settore Gestione Sistema Informativo Comunale quale struttura operativa di transizione al digitale e l'Istruttore Annetta Bulfer (posizione organizzativa) quale Responsabile RTD. 

 

 

Recapiti e contatti
Piazza S. Eufemia n. 7 - 23036 Teglio (Sondrio)
PEC protocollo.teglio@cert.provincia.so.it
Email info@comune.teglio.so.it
Recapiti telefonici centralino
Tel. 0342-789.011 Fax 0342-789.090
P.IVA 00114190143
Codice Fiscale 83000770145
Codice univoco fatturazione elettronica: UFHOYD
Informazioni privacy e note legali