Attività e procedimenti amministrativi Ufficio Servizi per l'Istruzione Scolastica

Istruzione scolastica

L'ufficio ha competenza nella gestione delle attività e servizi del settore scolastico. Pianifica e programma l'attuazione di procedure ed interventi per il funzionamento degli istituti scolastici esistenti sul territorio comunale attraverso la stesura ed attuazione del piano per il diritto allo studio. Favorisce  lo sviluppo di attività ricreative, sportive e corsi formativi - educativi rivolti agli studenti. Si occupa della gestione e monitoraggio della mensa scolastica istituita presso le scuole materne, della programmazione e del coordinamento delle attività degli operatori scolastici (cuochi, assistenti trasporto scolastico), della gestione e coordinamento del trasporto pubblico scolastico, dei servizi culturali e sportivi.