12-mar-21
Corso base di Protezione Civile

In riferimento all'argomento Protezione Civile, si segnala una interessante iniziativa promossa ed organizzata dal Comitato di Coordinamento dei Volontari di Protezione Civile della Provincia di Sondrio (CCV-SO), soggetto istituzionale operativo e di coordinamento del servizio Protezione Civile della Provincia.
Si tratta di un corso di base per diventare volontari di protezione civile.
E' la proposta di frequentare il corso di base A1-01, inviando alcuni semplici dati personali alla segreteria del CCV-SO ( ccvso.segreteria@gmail.com ):
- cognome
- nome
- codice fiscale: da utilizzare come "username"
- indirizzo di posta elettronica personale: necessario per ricevere da Regione Lombardia la documentazione del corso.

Il corso, gratuito, verrà attivato da Regione Lombardia presso l'account personale di ciascuno di Voi, indicativamente a partire dal mese di marzo e verrà preceduto da una videoconferenza in diretta con i tutor del CCV-SO che ne illustreranno le modalità di fruizione.
Nell'allegata locandina predisposta per il corso vi è una breve presentazione di Regione Lombardia.