logo_teglio    
Comune di Teglio
Provincia di Sondrio
 
immagine_panorama_teglioimmagine_panorama_tresendaimmagine_panorama_teglioimmagine_panorama_somasassa
                                      
Piazza S. Eufemia n. 7 - 23036 Teglio (SO)  Tel. 0342-789.011 Fax 0342-789.090
 c/c postale 11837234 P.IVA 00114190143 Cod. Fiscale 83000770145 PEC protocollo.teglio@cert.provincia.so.it

    Stai navigando in immagine_freccia_blu   Home Page -  Albo Pretorio on line


Mappa del Sito

Contatti

Link

New
Google: Yahoo: MSN:
immagine_IMU    immagine_calcolo_IMU immagine_cambio_residenza_on_line   immagine_suap
     
Albo Pretorio on line

Pubblicazioni

Il Comune
Territorio
Statuto
Organigramma
Uffici
Orari apertura al pubblico

Ufficio Relazione con il Pubblico 

Sportello Unico Edilizia

Posta elettronica istituzionali

Posta Elettronica Certificata

Organi Istituzionali
Sindaco
Consiglio Comunale
Giunta Comunale
Segretario

Amministrazione Trasparente

Atti Deliberativi
Delibere Consiglio Comunale
Delibere Giunta Comunale
Elenco Determine
Regolamenti
Ordinanze

Bandi
Bandi di concorsoi
Bandi di gara
ERP

Protezione Civile
              
Previsioni Meteo

  Arpa               Centro Previsioni         





 

immagine_albo_pretorio
Accedi all'Albo Pretorio on line



PER UNA CORRETTA VISUALIZZAZIONE
dei file in PDF si consiglia scaricare programma  ADOBE READER versione 10 X (sono compatibili anche versioni precedenti tranne Reader 9)

Scarica  immagine_logo_adobe_reader



PER APRIRE file compressi (7z) scaricare programma gratuito 7-zip

Scarica immagine_programma_7zip


             PER APRIRE file firmati digitalmente (p7m) scaricare programma gratuito Dike               

Statistiche Accessi all'Albo Pretorio on line
Comune di Teglio Statistiche Accessi
298965 pagine viste dal Novembre 2010
Riferimento 08/11/2016
Mese più Impegnato: Aprile 2016 (7373 Accessi)
Giorno più Impegnato: 24 Febbraio 2014 (642 Accessi)
Ora più impegnata: 11:00 - 11:59 il Marzo 13, 2015 (306 Accessi)


NORMATIVA  di riferimento art. 32 comma 1 della Legge 18.06.2009 n. 69 e s.m.i. 
NORMATIVA Scarica file PDF
LINEE GUIDA Scarica file PDF  


ALBO PRETORIO ON LINE

Con decorrenza 1° gennaio 2011, come previsto dall'art. 32 comma 1 della Legge 18.06.2009 n. 69 e s.m.i., salvo ulteriori modifiche legislative, tutte le pubblicazioni sino ad oggi effettuate all'Albo Pretorio cartaceo dovranno essere eseguite tramite Internet. Gli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi, aventi effetto di pubblicità legale, si intendono assolti "virtualmente" nel sito istituzionale dell'Ente. Le regole con le quali funziona l'Albo Pretorio rimangono invariate, cambia lo strumento di pubblicazione: al posto del documento cartaceo affisso nell'apposito spazio comunale vi è la pubblicazione on line sul sito web istituzionale www.comune.teglio.so.it.


MODALITA' DI RICERCA ATTI
L'Albo Pretorio on line è consultabile attraverso ricerche parametriche:
per cronologia di atti (data di pubblicazione atti)
per tipologia di atti (categorie - Delibere Consiglio - Delibere Giunta - Ordinanze ecc....)
per Ente primario (Ente/soggetto che richiede la pubblicazione)
Per eventuali chiarimenti in merito alle modalità di ricerca di atti e provvedimenti pubblicati all'Albo Pretorio on line rivolgersi al personale dell'Ufficio Demografico sede P.zza S. Eufemia n. 7
Tel. 0342-789.027-789.028
Fax 0342-783.682
e-mail  demografico@comune.teglio.so.it


REGOLE DI PUBBLICAZIONE ALBO PRETORIO
L'accesso agli atti pubblicati on line è consentito in modalità di sola lettura al fine di evitare che gli stessi possano essere modificati o cancellati dallo spazio web. I documenti protranno essere scaricati dall'Albo Pretorio informatico in un formato tale da impedire qualsiasi alterazione. L'Albo Pretorio on line è accessibile tutti i giorni dell'anno, salvo interruzioni determinate da cause di forza maggiore (manutenzioni degli apparati informatici, dei programmi necessari ed indispensabili per il corretto funzionamento del sito informatico e dell'Albo stesso). Ogni documento è pubblicato per il tempo stabilito dalle singole disposizioni di legge o regolamento o dal richiedente l'affissione. Ove non sia stabilito ha la durata di giorni 15. La pubblicità avviene per giorni interi e consecutivi, comprese le festività civili. La durata della pubblicazione ha inizio nel giorno della materiale affissione ed ha termine il giorno precedente a quello della mateiale defissione del documento. Alla scadenza del termine di affissione gli atti già pubblicati non sono più visionabili dalla sezione web Albo Pretorio on line.

COME RICHIEDERE LA PUBBLICAZIONE ALL'ALBO PRETORIO ON LINE
I soggetti che intendono richiedere, a norma di legge, la pubblicazione di atti e provvedimenti all'Albo Pretorio Informatico, devono utilizzare una delle modalità di seguito indicate:
  • inviare via mail all'Ufficio Protocollo all'indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC)        
        protocollo.teglio@cert.provincia.so.it

file del provvedimento in formato elettronico pdf unitamente ad una nota in cui devono essere indicati
              -  l'oggetto dell'atto da pubblicare
              -  il termine iniziale e finale di pubblicazione richiesti.
L'attestazione di avvenuta pubblicazione sarà certificata sulla stampa del documento pervenuto solo in formato elettronico pdf o con distinta comunicazione.

              In alternativa al metodo descritto al punto precedente
  • inviare copia cartacea del documento unitamente a file del provvedimento da pubblicare in formato elettronico pdf e da una nota in cui devono essere indicati
    -  l'oggetto dell'atto da pubblicare
    -  il termine iniziale e finale di pubblicazione richiesti.

L'attestazione di avvenuta pubblicazione sarà certificata sulla copia cartacea del documento pervenuto.


PUBBLICAZIONE DOCUMENTI PERVENUTI SOLO IN FORMATO CARTACEO

Si provvede all'affissione del documento cartaceo nello spazio fisico mantenuto nella Casa Comunale se trattasi di pubblicazione notizia; sul documento verrà data notizia della sola affissione cartacea;
se espressamente richiesto dal mittente,  per pubblicazioni dalle quali derivano effetti legali, e il formato lo consenta (formato A4) il personale preposto procederà alla scansione del documento stesso e alla pubblicazione all'Albo Pretorio informatico.
Laddove non sia possibile la scansione dei documenti si procederà come segue:
all'affissione del documento cartaceo nello spazio fisico mantenuto nella Casa Comunale;
data notizia della sola affissione cartacea sul documento pervenuto.


Servizi Comunali
Economico-Sociale-Finanziario
Demografico
Affari Generali
Vigilanza
Tecnico

Servizi al Cittadino
Accesso agli Atti
Modulistica
Imposte e Tasse
Autorizzazioni Paesaggistiche
Raccolta Rifiuti Differenziata
Fondo Affitto
Iniziative Anziani
Carta Sconto Benzina

Servizi on line
ICI
ISEE
BONUS SGATE
DOTE SCUOLA

Servizi alle Imprese

Istituzioni
Scuola
Sanità

Cultura
Biblioteca
Manifestazioni
Visita Virtuale Palazzo Besta

Sistema Informativo

Accessibilità

Responsabile
Procedimento Pubblicazione


Statistiche del Sito

Protezione Dati Personali
Privacy
Note Legali



















                 

Valid HTML 4.01 TransitionalCSS Valido!CSS Valido!

Document made with Nvu